48 anni di passione per l’ospitalità


Sono passati oltre 45 anni da quando abbiamo iniziato questa splendida avventura, ed ecco come si presentava nel 1973 l’Hotel Metropol, questa bellissima foto d’epoca vi mostra come siamo partiti tanti anni fa, con molto entusiasmo e tanta voglia di fare e questa voglia non solo non si è spenta negli anni, ma anzi è cresciuta di anno in anno. Abbiamo sempre ricercato il meglio per i nostri ospiti, non ci siamo mai fermati, fino ad arrivare all’hotel che oggi voi tutti conoscete!

Abbiamo realizzato tante migliorie nel tempo tra cui una doppia piscina, una per bambini e una per adulti, abbiamo installato una vasca idromassaggio che può contenere fino a 10 persone. Abbiamo poi circondato la zona solarium da palme e fiori per creare un’oasi di verde e frescura, un ambiente rilassante di giorno che di sera si trasforma in un luogo ideale per aperitivi e buffet!

Per la comodità dei nostri ospiti abbiamo realizzato un parcheggio privato accessibile con un codice, per darvi la massima libertà di movimento e infine, recentemente, abbiamo reso l’hotel ecocompatibile, grazie all’installazione di pannelli fotovoltaici che permettono alla struttura di essere autonoma nella produzione di energia elettrica, siamo con orgoglio il primo hotel di Senigallia a impatto zero, inoltre l’impianto consente un risparmio di emissione di anidride carbonica nell’atmosfera di circa 50 tonnellate all’anno.

Il nostro spirito inarrestabile ci spinge a cercare sempre nuovi stimoli, a migliorare e a proporvi novità. Amiamo il nostro lavoro e la nostra più grande soddisfazione è rivedervi tornare ogni anno!

Hotel ecosostenibile

Nel Giugno 2010, sono terminati i lavori per l’implementazione dell’impianto fotovoltaico che permette all’hotel Metropol di essere pienamente autosufficente.

L’inaugurazione del nuovo impianto fotovoltaico da 80KW è un importante passo verso l’eco-sostenibilitá, il Metropol è infatti il primo hotel di Senigallia ad essere ad impatto zero.

L’impianto è costituito da 354 moduli fotovoltaici distribuiti sulla tettoia dell’hotel e sulla copertura del parcheggio auto. L’impianto realizzato dalla Energy Resources di Ancona, consente di soddisfare integralmente il fabbisogno elettrico della struttura con energia da fonte rinnovabile, evitando così ogni anno l’immissione in atmosfera di ben 45 tonnellate di CO2.   

Hanno parlato di noi:

Il sito ufficiale di Jacopo Fo
> L’albergo a energia solare.

Il web magazine Ambiente&Ambienti
> A Senigallia il primo hotel ecologico.

L’Agenzia Giornalistica Energia Blog
> Quattro stelle a energia solare.

Abbiamo contribuito a far vincere a Senigallia il Campionato Solare (La “competizione” tra i Comuni che mette in evidenza i migliori risultati in termini di diffusione del solare) tra i comuni medio grandi
> Quattro stelle a energia solare.

Progetto eco-compatibile

Da anni l’hotel Metropol si impegna per la tutela dell’ambiente e per la riduzione dei consumi, degli sprechi e degli agenti inquinanti.
Nel 2010 ha fatto un investimento importante nell’implementazione di un vasto impianto fotovoltaico che rende la struttura completamente autonoma e ad impatto zero!
Ma l’hotel Metropol non si è fermato qui, sempre più impegnato nella battaglia etica per il rispetto dell’ambiente, si è concentrato verso il risparmio dell’acqua, una delle risorse più preziose del nostro pianeta, aderendo al progetto Doccia light ed al suo eco-sistema.
Per evitare gli sprechi sono stati installati degli economizzatori idrici in tutte le docce dell’hotel, in questo modo, senza rinunciare alla comodità ed al benessere, si riduce il consumo di acqua e di energia per riscaldarla del 50%.
Il sistema EBF ovvero erogatore per doccia a Basso Flusso permette di miscelare l’acqua con particelle d’aria riducendo la portata del getto della doccia e mantenendo inalterato il comfort.

Migliorie implementate nel 2015

Tante sono le iniziative a cui aderire per rendere il nostro pianeta un posto migliore per noi e per le generazioni future, e l’hotel Metropol consapevole della responsabilità che tutti noi abbiamo decide di investire ogni anno nel migliorare le prestazioni dell’hotel per renderlo più efficiente ed eco-friendly e offrire una sempre migliore esperienza di vacanza ai propri ospiti.

Così nel 2015 siamo intervenuti per sostituire circa l’80% delle lampadine con nuovi punti luce LED. Il sistema Light Emitted Diode permette di far risparmiare l’80-90% di energia rispetto alle normali lampadine alogene, si tratta dell’evoluzione del sistema di illuminazione, infatti oltre al risparmio energetico ed alla loro efficienza non contengono sostanze pericolose o inquinanti.

Se con la tua vacanza vuoi contribuire al benessere del pianeta, fai una scelta etica e consapevole, scegli l’hotel Metropol dove oltre ad una vacanza di relax e benessere troverai anche un hotel eco-friendly.

 

 

Hotel Metropol 4 stelle
Lungomare Leonardo Da Vinci 11, 60019 Senigallia (AN)
Tel. (+39) 071 7925991
Cel. 380 6423277
Fax. (+39) 071 2825025

 info@hotelmetropolsenigallia.it

Privacy

Newsletter

Please enable the javascript to submit this form